AGI - Morgan fuori da X Factor. Il cantante non farà più parte della giuria, con effetto immediato, per comportamenti ritenuti "inappropriati". Lo ha comunicato Sky con una nota.
"Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione - viene spiegato - fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni".
"È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma - prosegue il comunicato - la musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato".
Il commento di Morgan
Non sarà sostituito in giuria X Factor
Nessuno sostituirà Morgan come giudice a X Factor. Secondo quanto apprende l'AGI, la giuria resterà composta dai tre attuali componenti: Dargen, Ambra e Fedez.
In gara ci sono però ancora gli Astromare, l'unico gruppo che era rimasto in gara con Morgan. E giovedì prossimo parteciperanno come previsto alla puntata di X Factor.
Da Sky fanno sapere che in queste ore si stanno facendo valutazioni per capire come procedere con gli Astromare e con il loro percorso musicale, considerando che sono rimasti 'orfani' del loro 'tutor'.