AGI - Priscilla Presley, la vedova di Elvis, ha raggiunto un accordo sull'eredità della figlia Lisa Marie, morta a 54 anni per un arresto cardiaco, che l'aveva esclusa dal testamento. Lisa Marie nel 2016 modificato le sue volontà a beneficio della figlia maggiore Riley Keough, diventata unica erede del suo patrimonio, dopo che inizialmente aveva nominato la madre co-fiduciaria del suo patrimonio.
"Le famiglie sono felici, unite ed entusiaste per il futuro", ha dichiarato l'avvocato di Priscilla, Ronson Shamoun, al termine dell'udienza in cui ha comunicato l'intesa al giudice Lynn Scaduto della Corte Superiore della Contea di Los Angeles.
La disputa legale è iniziata quattro giorni dopo la commemorazione di Lisa Marie Presley, quando gli avvocati della madre hanno presentato un ricorso a un tribunale di Los Angeles mettendo in dubbio "l'autenticità e la validità'" delle modifiche al patrimonio della figlia del 'Re del Rock', a causa di una serie di errori burocratici e a causa del fatto che erano state presentate dopo la sua morte.
Priscilla Presley esprimeva il sospetto che la figlia avesse rimosso lei e il suo socio d'affari Barry Siegel da co-fiduciari del teastamento e li avesse sostituiti con i nipoti Riley e Benjamin Keough, suicidatosi nel 2020 a 27 anni.
I sospetti riguardavano la validità della firma della figlia, perché la modifica inoltre non era stata autenticata e perché il documento riportava in modo errato il nome Priscilla. I dettagli dell'intesa non sono stati rivelati.