U n foglio di carta con le parole, scritte a mano da Paul McCartney, della famosa canzone "Hey Jude", è stato venduto a 910.000 dollari in un'asta in occasione del 50esimo anniversario della separazione dei Beatles. La cifra corrisponde a più di cinque volte l'importo stimato prima della vendita online dalla casa californiana Julien's Auctions.
La canzone fu composta da McCartney nel 1968 per il figlio di John Lennon, Julian, con l'intento di tirarlo su nel momento della separazione dei suoi genitori. Era infatti stata intitolata Hey Jules, ma per ragioni di pronuncia durante le prime prove del brano le parole e il titolo furono cambiate in Hey Jude.
Solo 20 anni dopo, Julian Lennon scoprì che il pezzo, tra i più famosi dei Beatles, era stato scritto per lui. Lo spartito della canzone è di sua proprietà: lo acquistò, sempre a un'asta, nel 1996 per un prezzo molto più basso di quello battuto dal testo: 'solo' 25.000 sterline.
"Hey Jude" avrebbe dovuto essere inclusa nel famoso disco con la copertina tutta bianca, noto come "White Album". Ma alla fine i Beatles decisero di pubblicarla come singolo, e solo anni dopo fu inserita in un LP, una raccolta di canzoni prese da vari dischi precedenti del quartetto di Liverpool e alla quale appunto questo brano fece da titolo. La rivista di musica 'Rolling Stone' ha collocato "Hey Jude" all'ottavo posto nella sua classifica delle migliori canzoni di tutti i tempi.