D a “Little Italy” alla Grande Italia, Francis Ford Coppola dona la sua voce per inviare un messaggio di speranza alla sua amata Italia. "I nostri cuori sono con quelli colpiti da questo virus", dice. Nel giorno del suo compleanno, il 7 aprile, che cade in quello della Giornata mondiale della salute, il grande regista americano di origini italiane ha prestato la sua voce al video "Letter of Hope" (lettera di speranza), che può essere visto oggi sui canali social della Fiat.
Un figlio di Detroit e dell'Italia - i genitori della madre di Coppola, che si chiamava appunto Italia, sono nati a Napoli (suo nonno materno Francesco Pennino era un compositore di canzoni italiane, un importatore di film italiani e proprietario di un cinema) - il video abbraccia le città costiere e montane della penisola, come la "lettera" di Coppola cattura le persone, la storia, la cultura e la forza del paese.
"Ciao Italia. È un momentaccio, eh? Chiaro che il momento è difficile, ma ne abbiamo già affrontati tanti, di momenti duriSai cosa, quello che ci ha tenuti in piedi è stata la nostra energia La nostra determinazione ad affrontare e abbracciare l'ignoto. Ora, questo spirito speranzoso che non si spezza mai diventa il nostro principale alleato.Oggi più che mai. Da “Little Italy”, alla Grande Italia. Siamo con te, con Amore", il testo del video. L'agenzia Migrante di Los Angeles ha svolto il lavoro pro-bono, così come il compositore Flavio Ibba ha realizzato la colonna sonora originale del video intitolato "Italian Spirit".