AGI - La pop star americana Taylor Swift ha vinto quattro premi agli Mtv European Music Awards domenica sera, oscurando molti dei più grandi nomi del settore alla cerimonia di Manchester. In un messaggio preregistrato, la trentaquattrenne, che ha vinto come miglior artista e miglior artista dal vivo, ha espresso "tristezza" per non aver potuto partecipare all'evento.
Swift ha incassato quattro premi - miglior artista, miglior live, miglior atto statunitense e miglior video per la sua collaborazione con Post Malone in "Fortnight" - in una serata dominata da artiste donne. La 30esima edizione della cerimonia, che ha portato i più grandi nomi della musica mondiale a Manchester, ha visto incoronate anche Tyla, che ha vinto tre premi tra cui quello di miglior artista R&B, e Sabrina Carpenter per la miglior canzone.
I premi dell'Mtv Ema
Swift, il cui tour "Eras" in corso è il più redditizio della storia, era candidata in sette categorie e in quella di miglior artista ha dovuto vedersela con le connazionali Beyonce, Billie Eilish e Post Malone, e con la star britannica Raye. "Espresso" di Carpenter ha vinto come miglior canzone, oscurando "Birds of a Feather" di Billie Eilish, "Texas Hold 'Em" di Beyonce, "Beautiful Things" di Benson Boone, "Good Luck, Babe!" di Chappell Roan e "We Can't Be Friends" di Ariana Grande. Altri artisti premiato sono stati Lisa, del gruppo K-pop ultra-pop Blackpink, Ariana Grande, Eminem e Liam Gallagher. Busta Rhymes ha ricevuto il premio di icona globale.