AGI - "Grandi numeri per il click day relativo alla vendita dei biglietti per la 74esima edizione del Festival della canzone italiana. Sono state circa sedicimila le persone già nella prima mezz'ora per arrivare a punte di ventimila". Lo rende noto un comunicato della Rai. "Un successo - prosegue la nota - che conferma il grande appeal per la prossima edizione e che è anche alla base delle lunghe code di attesa che si sono verificate in fase di registrazione.
Il sistema di vendita del Teatro Ariston prevedeva infatti 20 minuti a testa per completare l'acquisto. La vendita, effettuata alla presenza di un notaio si è svolta con regolarità. E come spesso accade, in queste grandi occasioni, è stato anche riprodotto un sito web del teatro e per questo sia Ariston che Rai hanno proceduto a informare e allertare le autorità competenti a tutela dei cittadini al fine di evitare eventuali frodi informatiche.
Il prezzo dei biglietti variano in base al giorno e alla posizione nel teatro. Per la platea per le prime quattro serate il costo è di 200 euro, in galleria 110 euro. La serata finale, ovviamente, ha prezzi molto più alti: in platea si superano i 700 euro, quelli in galleria intorno ai 360 euro.