R oma - Gianluca Grignani festeggia vent'anni di musica e lo fa con due live a Milano (Alcatraz), l'1 dicembre e a Roma (Atlantico) il 3. “E' tutto pronto: le luci, il suono, lo spettacolo! Non vedo l'ora di saltare sul palco per non scendere
più per un bel po' di tempo” dice. Protagonista di pochissime prossime apparizioni in tv, Grignani presenta il suo ritorno
a pochi mesi dall’uscita dell'album "Una strada in mezzo al cielo" (Sony Music Italy) in cui celebra con, tra gli altri, Ligabue, Carmen Consoli, Luca Carboni, Elisa. "Sono io il Rock 2.0: ossia, sono l'uomo e l'artista - aggiunge Grignani - oggi i due aspetti in me sono inscindibili. Ho bisogno di tornare più forte di prima. Quest’estate ho fatto dei live acustici a sorpresa proprio per prepararmi al meglio per questi due importanti eventi. Saranno gli unici e i soli, non ci saranno altre occasioni per vedermi in concerto”.
Quella di Gianluca è una storia di canzoni (anche pop) iniziata proprio venti anni fa, con "Destinazione Paradiso", l'album di debutto (oggi una sorta di "greatest hits" per il successo che hanno avuto quelle 11 tracce) che vendette in un solo anno oltre due milioni di copie nel mondo e lo fece diventare un idolo anche in Sudamerica (il disco uscirà con il titolo "Destino Paraiso“ per il mercato ispanico).
La scaletta del live sarà intensa: "Destinazione Paradiso"; "Una Donna Così"; "L’allucinazione"; "Come Fai"; "Fabbrica Di Plastica"; "La Mia Storia Tra Le Dita"; "Madre"; "Rockstar"; "Il Gioco Di Sandy"; "La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli"; "Solo Cielo"; "Falco A Metà"; "Più Famoso Di Gesù"; "Allo Stesso Tempo"; "Primo Treno Per Marte"; "Galassia Di Melassa"; "Una Strada In Mezzo Al Cielo". (AGI)