U na balla. Una fake news. O magari solo un bug. Kanye West non ha perso milioni di follower per una serie di tweet in cui dichiara tutto il suo apprezzamento per Donald Trump. Attestato di stima cui il Presidente ha prontamente risposto scatenando sì l'indignazione dei fan, ma non un abbandono di massa come quello di cui si è parlato.
my MAGA hat is signed pic.twitter.com/DrDHJybS8V
— KANYE WEST (@kanyewest) 25 aprile 2018
Per qualche ora i social - ma anche i media maintream - sono stati invasi dalla notizia che il re dell'hip hop (e marito di Kim Kardashian) avesse perso una grossa fetta del suo seguito su Twitter per aver chiamato Trump 'mio fratello' e aver detto che trasuda "energia da drago".
Thank you Kanye, very cool! https://t.co/vRIC87M21X
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 25 aprile 2018
E ai fan non è andato giù che una star di colore esprimesse apprezzamento per un leader politico le cui posizioni in materia razziale sono molto discusse. E così quando alcuni utenti di Twitter hanno detto di aver notato che il seguito di West era sceso da 27,8 milioni a 18,6 milioni, pochi minuti dopo aver twittato una sua foto con un cappello su cui campeggia la scritta "Make America Great Again", si è subito pensato a una rappresaglia della 'base' afroamericana dei fan.
Nel dibattito è entrata anche la moglie Kim
Now when he spoke out about Trump... Most people (including myself) have very different feelings & opinions about this. But this is HIS opinion. I believe in people being able to have their own opinions,even if really different from mine
— Kim Kardashian West (@KimKardashian) 25 aprile 2018
He never said he agrees with his politics
Tuttavia, un portavoce di Twitter ha smentito tutto, sottolineando che West ha ancora 27 milioni di follower: "Possiamo confermare che il conteggio dei seguaci di Kanye è attualmente di circa 27 milioni di follower. Qualsiasi fluttuazione che le persone potrebbero vedere è un'incongruenza e dovrebbe essere risolta presto"