F ans di Beyoncé e Jay-Z unitevi, perché la possibilità che vostri due beniamini superstar stanno per offrirvi è unica.
Oseremmo dire ghiotta se non fosse che l’iniziativa portata avanti dalla coppia più celebre del mondo per qualcuno potrebbe significare l’esatto contrario. La regina del pop mondiale insieme al compagno che invece domina incontrastato il regno del rap americano, già da tempo hanno annunciato al mondo la loro virata verso una dieta vegana, ieri però dal loro account Instagram hanno deciso di sfruttare il loro successo mondiale e sfidare i loro innumerevoli followers: chi sceglierà di convertire la sua alimentazione verso il vegano avrà la possibilità di vincere biglietti per i concerti delle due star della musica per tutta la vita.
Addio a salsicce e costolette
Già, avete capito bene, vi basterà rinunciare per sempre a filetti, salsicce, braciole, tagliate e cotolette (e molto altro) e potrete seguire i concerti dei vostri idoli senza spendere un centesimo.
Il concorso lanciato dal profilo Instagram di Beyoncé (più di 120 milioni di followers) si concluderà il 22 maggio quando verrà sorteggiato il fortunato fan. Per iscriversi basta andare sul sito thegreenprintproject.com, piattaforma che, come scrive il The Guardian, promuove un'iniziativa del servizio di nutrizione vegana di 22 Days Nutrition, una dieta ideata dal fisiologo sportivo Marco Borges, convinto che ci vogliano 22 giorni per cambiare il proprio piano alimentare senza troppi scossoni per la salute.
“I pasti privi di carne - continua il Guardian - possono aiutare nella lotta ai cambiamenti climatici e il sito Web interattivo di Greenprint dimostra l'impatto positivo della sceka vegano, dall'assorbimento delle emissioni nocive, all'acqua più pulita alla conservazione dell'energia. Dopo una breve presentazione, gli utenti sono invitati a dare il loro contributo alla proposta di pasti vegani".
La scelta di Beyoncé
Secondo il suo post su Instagram, Beyoncé stessa si è impegnata a partecipare ai lunedì senza carne e a mangiare pasti a base vegetale per colazione”. Per partecipare al concorso bisogna essere statunitensi e maggiorenni, il sito greenprintproject chiede semplicemente nome, cognome e indirizzo email, poi comincia l’attesa.
In una nota per promuovere il concorso la coppia ha scritto: "I benefici di un singolo pasto a base vegetale al giorno possono avere un impatto così profondo sulla nostra salute e sull'ambiente, che vanno dal taglio delle emissioni di carbonio alla conservazione dell'acqua. Vogliamo sfidarti mentre sfidiamo noi stessi verso uno stile di vita più sano e ti premiamo per aver difeso la tua salute e la salute del pianeta".