T utto pronto per il concerto dei Radiohead a Monza stasera. La band inglese è in tour in giro per il mondo per promuovere l’ultimo disco A Moon Shaped Pool e per ricordare il ventennale dell’uscita del loro classico Ok Computer. Proprio una settimana fa era uscito come singolo uno dei pezzi scartati da quel lavoro, A Promise, che farà parte della nuova edizione del disco, OKNOTOK, che di inediti ne conterrà altri due e che uscirà il 23 giugno (ma è già acquistabile online)
Le misure di sicurezza saranno molto strette. Particolare il doppio fenomeno che si è verificato sul web in merito a questo evento: quello della rivendita dei biglietti e quello dell’ironia sulla rivendita di 'biglietti che non uso'
La sicurezza al concerto di Monza
Il concerto si terrà nell'ambito dell’Indipendent Days Festival, che ha visto esibirsi i Greenday e i Rancid e che oltre i Radiohead ospiterà nei prossimi giorni, tra gli altri, Linkin Park, Blink 182 e Justin Bieber.
L’organizzazione ha reso note le prescrizioni per la sicurezza di tutti:
- L’area antistante l’ingresso verrà inibita al parcheggio.
- Verrà creata un’area di pre-ingresso dove si accederà previa esibizione del biglietto e controllo con METAL DETECTOR.
- In fase di accesso all’area concerto verranno ispezionati singolarmente borse e zaini e il materiale non idoneo non potrà essere introdotto all’interno dell’autodromo.
- Per motivi di sicurezza non sarà previsto un deposito di zaini, borse, caschi o altri oggetti personali. Pertanto l’organizzazione sconsiglia di portarli fino all’ingresso dell’area concerto.
- Per quanto riguarda altri divieti, vi raccomandiamo di consultare il nostro articolo sul concerto di Ariana Grande a Roma: sono gli stessi previsti anche qui.
La rivendita dei biglietti
Moltissime le persone che stanno cercando di rivendere i biglietti dei Radiohead. Secondo un sondaggio di Rockit.it, questo si deve soprattutto a impegni occorsi alle persone che li avevano acquistati dopo aver scelto di andare. Certo è che se doveste trovare qualcuno che ve li vende a centinaia di euro, si potrebbe sospettare che dietro ci sia una volontà di speculazione.
Sta cosa però sta sfuggendo di mano #Radiohead pic.twitter.com/3OvZzoePcZ
— Cinzia (@CinziaVanPelt) 12 giugno 2017
Ovviamente il cantante dei Radiohead Thom Yorke non sta personalmente vendendo alcun biglietto del concerto a cui suonerà. Questo è uno dei tanti tweet ironici che potreste trovare digitando “Radiohead” sul motore di ricerca di Twitter. Ormai si sta scherzando così tanto su questo tema che per trovare un vero annuncio di vendita dovrete scrollare un po’ lo schermo con il vostro mouse.