L a musica italiana ha perso uno dei suoi artisti più talentuosi: Romano Trevisani, chitarrista solista prima con gli Stadio e poi con la band di Vasco Rossi, si è tolto la vita a Bologna.
Oggi un grande dolore per la famiglia degli Stadio!
— Stadio official (@stadioofficial) 6 maggio 2017
Se n'è andato Romano Trevisani, magica chitarra di "Bella Più che Mai"
Ciao Romano R.I.P pic.twitter.com/v0uJmR3GA3
Trevisani, che aveva 64 anni, aveva collaborato con Gianna Nannini (con la quale suonò nel tour di 'Latin Lover'), Eugenio Finardi e Loredana Bertè. Con gli Stadio aveva registrato 'Canzoni alla Stadio' e partecipato ad alcuni concerti alla fine degli anni '80.
E' morto un grande chitarrista Romano Trevisani, che ha fatto i miei tour europei importanti a cominciare dal... https://t.co/ZFS3gFuxFw
— GiannaNannini (@GiannaNannini) 7 maggio 2017
Ha inoltre suonato nel tour di Eugenio Finardi del 1983 durante il quale venne registrato il CD dal vivo 'Strade' e l'anno seguente registrò, sempre con il cantautore milanese, l'album 'Colpi di fulmine'.In seguito ha collaborato in esibizioni live con Vasco Rossi e ha suonato con il cantautore bolognese Andrea Mingardi, assieme al quale presiedeva la giuria del Festival delle Arti.
Con gli Stadio ha suonato nel breve periodo compreso tra l'abbandono del gruppo da parte di Ricky Portera e l'arrivo di Andrea Fornili.