AGI - Carl Weathers, ex giocatore della NFL, diventato attore di Hollywood, è morto all'età di 76 anni. Interpretò il ruolo di Apollo Creed nei primi quattro film di 'Rocky'.
Tra i suoi film celebri anche “Predator” del 1987 e “Happy Gilmore” di Adam Sandler. È stato nominato per un Primetime Emmy Award come miglior attore ospite in una serie drammatica per il suo lavoro nella serie di “Star Wars” “The Mandalorian”. Ha doppiato Combat Carl in “Toy Story 4” e ha interpretato una versione romanzata di se stesso in un ruolo ricorrente in “Arrested Development”.
Nato il 14 gennaio 1948 a New Orleans, Weathers ha praticato numerosi sport tra cui boxe, football, calcio, wrestling e ginnastica. Ha giocato a football al college della San Diego State University e ha aiutato gli Aztecs a vincere il Pasadena Bowl del 1969. Mentre era alla SDSU, Weathers conseguì anche una laurea in arti teatrali, ma nel 1970 firmò con gli Oakland Raiders come free agent e giocò in otto partite nella NFL come linebacker in due stagioni.
Dopo il suo periodo nel football professionistico, Weathers si dedicò più seriamente alla recitazione, ottenendo piccoli ruoli nei film blaxploitation di Arthur Marks “Bucktown” e “Friday Foster”, così come in serie TV tra cui “Good Times”, “Kung Fu”, “Cannon ” e “Starsky e Hutch”.