AGI - Indiana Jones in Sicilia. L'aeroporto di Catania ha dato il benvenuto ad Harrison Ford. "E stato un grandissimo onore!", esclama su Twitter la società di gestione dello scalo.
L'attore 79enne è da qualche giorno nell'Isola per girare alcune scene del quinto episodio della fortunata saga cinematografica.
La bella Siracusa tra le prescelte, con il set allestito nel parco archeologico, presso l'Orecchio di Dioniso e la Grotta dei Cordari, poi il Castello Maniace e la suggestiva Ortigia.
Ma il passaggio dell'archeologo più famoso del grande schermo è segnalato anche in altre zone della Sicilia: Trapani, Segesta, San Vito Lo Capo e Cefalù.
Commenta il Parco archeologico di Siracusa sui social: "Lo schiocco della frusta c'è stato, Indiana Jones e tutto l'insieme di persone che contribuiscono alla realizzazione di una grande produzione, sono stati a Siracusa e noi del Parco ne siamo davvero orgogliosi. E' stato un lungo lavoro, ma alla fine ci siamo riusciti. Siamo felici di essere stati lo sfondo di una nuova avventura dell’archeologo più famoso al mondo".