La China (Shanghai) International Technology Fair (CSITF), nel porsi sempre più come punto di riferimento per il mercato internazionale della tecnologia, persegue cinque obiettivi principali:
1. Condividere il vasto mercato mondiale della tecnologia
CSITF mira a sviluppare il mercato della tecnologia è un fattore strategico per la trasformazione del modello cinese di sviluppo economico. La fiera ambisce quindi a garantire significative prospettive di sviluppo alle principali applicazioni tecnologiche nazionali e straniere.
2. Creare un modello di catena industriale per il commercio della tecnologia
CSITF mira a fornire alle parti interessate servizi tecnologici di livello, quali, ad esempio, licenze per il trasferimento di tecnologia, protezione della proprietà intellettuale, finanziamenti e investimenti nel settore della tecnologia.
3. Costruire un sistema di supporto finanziario per il commercio di tecnologia
Supportata da un servizio finanziario, CSITF mira a facilitare la connessione tra la tecnologia e i capitali e guidare la commercializzazione delle innovazioni scientifiche e tecnologiche.
4. Creare un nuovo modello di supporto alla protezione della proprietà intellettuale
CSITF mira a realizzare un meccanismo nel quale il commercio di tecnologia è protetto dalla legge ed è possibile tracciare in modo ampio e a lungo termine la proprietà intellettuale contenuta nella tecnologia.
5. Introdurre dei modelli di eventi “fisici” e “online”
Mentre CSITF si svolge a cadenza annuale, è stata realizzata una piattaforma operativa 365 giorni all’anno e denominata “piattaforma integrata per il commercio di tecnologia”.