Rientro dalle vacanze, come rendere morbido l'atterraggio
Rientro dalle vacanze, come rendere morbido l'atterraggio

Rientro dalle vacanze, come rendere morbido l'atterraggio

  esodo estivo, viaggi, vacanze, ferie, auto, famiglia, bagagli, viaggiare, viaggio
  esodo estivo, viaggi, vacanze, ferie, auto, famiglia, bagagli, viaggiare, viaggio
Roma - Il ritorno dalle vacanze estive, di norma le più lunghe, è per molti uno dei momenti più difficili dell'anno: si è sbalzati, magari senza neppure un giorno di intervallo, dai vizi e stravizi della villeggiatura, con divertimento, lunghe dormite e relax, alla routine della città e del lavoro, a casa o in ufficio. Di qui un senso di ansia e di inadeguatezza che ci fa temere di non riuscire a gestire gli impegni che ci attendono. Ecco alcuni consigli per sopravvivere a quella che può diventare una vera e propria 'sindrome' con mal di testa, problemi digestivi, sbalzi d'umore e dolori muscolari:
ADV
ADV
TEMPO PER SE' - Se proprio non vi potete concedere uno o due giorni di 'decompressione' tra il ritorno in città e la ripresa del lavoro, ritagliatevi del tempo libero senza imbottirvi subito le giornate di impegni. Riprendete i ritmi lavorativi e di vita con gradualità, modificando qualche vecchia abitudine e mettendo subito in atto qualche buon proposito maturato nelle vacanze. Se durante le ferie avevamo qualche passatempo o hobby, cerchiamo di di non abbandonarlo del tutto.
BASTA STRAVIZI - E' consigliata una dieta corretta e bilanciata dopo gli eccessi delle vacanze, moderazione su alcol e fumo
PENSIERI POSITIVI - Evitate di alimentare le vostre ansie con pensieri negativi e concentratevi su pensieri positivi. E' importante darsi degli obiettivi precisi per ottimizzare il proprio tempo e le proprie energie.Mantenete i contatti con le persone conosciute in vacanza.
CURA DEL CORPO - Un vacanza vi siete abituati al movimento, non smettete! Fate sport ed attività fisica, con un po' di jogging e magari iscrivendovi a una palestra o a una piscina. Cercate di riprendere un sonno regolare con le necessarie ore di riposo notturno.
STARE ALL'ARIA APERTA - Passegiate e cene all'aperto sono consigliate per non perdere le sane abitudine della vacanze, evitate di sprofondarvi sul divano e davanti alla tv appena tornati a casa.
IL PROSSIMO VIAGGIO - Cominciate a programmare una nuova vacanza, anche solo un weekend lungo per guardare avanti con fiducia e non voltarsi troppo indietro a rimpiangere l'ultima vacanza. (AGI)
ADV