(AGI) - Cagliari, 12 nov. - Quattro studenti del corso di laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche dell'universita' di Cagliari hanno vinto un premio nazionale per il marketing innovativo. Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala, coordinati dalla docente Francesca Cabiddu, hanno battuto la concorrenza degli studenti di altri atenei italiani, fra i quali la Luiss, nella competizione lanciata dalla societa' iDIgital srl nella piattaforma "Innoventually", che si occupa di Open Innovation. Gli universitari di Cagliari hanno predisposto un piano strategico di marketing innovativo per lanciare un servizio, pur lavorando a distanza. "Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per un tirocinio formativo", racconta Mattia Porta. "La distanza fisica non e' stata un ostacolo, anzi. Avere persone che vivevano a contatto con altre realta' ha arricchito i nostri ragionamenti e il modo in cui abbiamo affrontato la challenge"". (AGI)
Red/Rob