L'Europictures, società di distribuzione cinematografica con l'obiettivo di fare ricerca di film di qualità, produrre e distribuire film indipendenti europei e internazionali, scoprendo e sostenendo nuovi talenti, lunedì 8 maggio ha celebrato con un evento esclusivo sulla terrazza affacciata su Roma del ristorante Giuda Ballerino dell'Hotel Sina Bernini Bristol di Piazza Barberini, la proiezione in anteprima del film “On The Milky Road - Sulla Via Lattea” di Emir Kusturica.
All'evento, accolti da Lucy De Crescenzo di Europictures, sono intervenuti il regista e interprete della pellicola Emir Kusturica e la bravissima attrice italiana Monica Bellucci, protagonista del film, che hanno illustrato l’opera a esponenti del mondo del cinema e dello spettacolo come Raz Degan, Francesco Scianna, il regista Edoardo De Angelis, l’attrice Claudia Gerini, l’attore e modello Andrea Preti, gli organizzatori del Sundance Film Festival, e a esponenti del mondo finanziario, economico e politico.
“On The Milky Road - Sulla Via Lattea”, ambientato in quella che fu la Jugoslava in guerra, narra la storia di un lattaio che quotidianamente attraversa i campi di battaglia cavalcando il suo asino e sfuggendo al tiro incrociato dei fronti opposti. Nel villaggio in cui vive c'è una ragazza che lo vorrebbe sposare e che, nel frattempo, sta organizzando il matrimonio per il fratello eroe di guerra. Per far ciò ha fatto arrivare una donna di madre italiana e padre serbo che attrae immediatamente l'attenzione del lattaio. Ha inizio così una storia di passione che deve confrontarsi con la follia del conflitto armato.
Per l'occasione lo Chef Andrea Fusco ha preparato un cena che interpretasse i gusti degli ospiti e che è stata fatta degustare all'intero cast del film insieme a selezionato parterre di ospiti: si è cominciato con Gamberi crudi, acqua di mare e alghe, si è celebrata la pasta fresca con i Ravioli di pollo alla cacciatora con salsa di broccoletti e alici del mar Cantabrico, sì è fatta una digressione romana con l’Agnello con polenta al caffè e cipolla sotto sale e si è concluso il pasto con il Rocher di mousse al cioccolato al latte.Scenario dell'evento la splendida e panoramica terrazza del ristorante Giuda Ballerino dell'Hotel Sina Bernini Bristol di Roma. Dal 1874 punto di riferimento indiscutibile della grande hotellerie capitolina, lo storico Sina Bernini Bristol, che ha ospitato nel passato il gotha della nobiltà europea, è tuttora la meta preferita del jet-set internazionale e del mondo degli affari. Testimone d’eccezione delle evoluzioni più significative dell’Italian style - dalla Dolce Vita romana fino all’affermazione della tradizione “Made in Italy” - l’albergo rappresenta un luogo d’incontro di grande prestigio e incontrastato charme.