(AGI) - Bologna, 21 set. - Quattro autodromi, 11 musei aziendali, 12 collezioni private, 88 team sportivi tra club e scuderie, 11 piste da Karting e un apparato industriale unico nel mondo. E'la Motor Valley, che diventa sempre piu' un brand concreto, anche dal punto di vista turistico. Per sfruttarne al meglio le grandi potenzialita', nasce l'associazione no profit Motor Valley Development e la Regione Emilia Romagna investe un milione di euro per la promozione internazionale dell'anima motoristica dell'Emilia Romagna. L'intenzione, spiega la Regione, e' quella di rivolgersi al turismo internazionale, con un prodotto esclusivo dedicato al turismo dell'esperienza, oggi completamente rinnovato, e con un fitto calendario di eventi che si snodano lungo l'intero anno. Tra i punti i forza ci sono appuntamenti di richiamo mondiale come Moto Gp, la Mille Miglia, ma anche prestigiosi musei aziendali e collezioni private. "La Motor Valley- ha detto il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini - racchiude in se' e racconta al mondo l'identita', la storia e la passione della nostra terra, nel segno del piu' autentico made in Italy. E' un progetto unico anche dal punto di vista turistico, al quale puntiamo con convinzione". (AGI)
Bo1/Ari