AGI - Salvini poliglotta, dal francese fluente, si rivolge in un video diffuso attraverso i social ai cugini d'oltralpe per invitarli al raduno di Pontida. Ma il leader della Lega si mette al riparo dalle tempeste che il popolo della rete ha riservato a suoi colleghi, al primo accento sbagliato.
E sfrutta l'intelligenza artificiale per un francese impeccabile, senza ricorrere a interpreti, ma con la sua voce naturale, ricreata dall'intelligenza artificiale. Utilizzando l'innovativa piattaforma IA HeyGen, Matteo Salvini ha registrato il video in italiano, ma il bot ha tradotto e doppiato all'impronta il testo, con una perfetta corrispondenza tra il labiale e il discorso.
Chers amis français, rendez-vous demain, à #Pontida23, avec @MLP_officiel
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) September 16, 2023
(Fatto con #HeyGen, le potenzialità della IA) pic.twitter.com/jnjxQPEtUU
A Pontida ci sarà anche Marine Le Pen. "Domenica 17 settembre non è una iniziativa di partito è un ritrovo di milioni di persone da tutta Italia che vogliono pianificare e costruire il futuro", afferma Salvini.
"Noi prevediamo di continuare con questo governo per i prossimi anni ma bisogna cambiare l'Europa. Quest'anno a Pontida ci saranno delle donne e degli uomini della Lega provenienti da tutta l'Italia è da altri Paesi. Sarà una giornata di amicizia, di politica. Sarà l'inizio di un grande corso di cui la Lega sarà protagonista. Scriveremo insieme una pagina di storia, bella politica e vita in presenza. Vi aspetto", esorta.