AGI - "Credo che qui ci sia una delle rappresentazioni di cosa sia l'amore di patria. Ritengo che il tema dell'impegno della nostra comunità nazionale e il legame all'appartenenza che ci lega sia una delle cose più importanti sulle quali bisogna fare leva per risollevare questa Nazione. C'è bisogno di momenti come questi".
Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivando a Udine per l'adunata nazionale degli Alpini che ha definito una grande famiglia dell'Italia. Alla sfilata, che conclude l'annuale adunata, hanno partecipato più di 90 mila "penne nere".
"La nostra seconda mamma è la patria"
"Sono molto felice di essere qui, credo che noi abbimo un grande bisogno di valorizzare i nostri legami, il senso di appartenza e il nostro orgoglio. E questo è un luogo in cui sono presenti questi sentimenti. Oggi è la festa della mamma, non dobbiamo dimenticare che la nostra seconda mamma è la patria. Ricordiamocelo sempre".
"Berlusconi è di ottimo umore"
Meloni ha poi fatto visita a Silvio Berlusconi a Milano, nella clinica San Raffaele in cui è ricoverato il presidente di Forza Italia.
Meloni e Berlusconi hanno parlato degli scenari futuri, delle prossime iniziative dell'esecutivo e della maggioranza. "Berlusconi è di ottimo umore, è in rapida ripresa, e nonostante il ricovero lavora incessantemente sui principali dossier", commenta il presidente Meloni.