AGI - "Calenda ha deciso di aiutare le destra". Lo dice il segretario del Pd Enrico Letta dopo la rottura del patto tra Pd e Azione.
"Che promesse puoi fare agli italiani se decidi di rompere la parola data?", si chiede Letta che al Tg1 critica la mossa del leader di Azione Carlo Calenda di rompere il patto con i dem.
#Calenda? Chi non rispetta la parola data che credibilità può avere con gli elettori? Adesso avanti con il PD, con le nostre proposte su #lavoro, #pensioni, #giovani, #ambiente. Queste sono le cose che interessano agli italiani. Siamo in campo, con il @pdnetwork #vinconoleidee. pic.twitter.com/cSa2yVwapw
— Enrico Letta (@EnricoLetta) August 7, 2022
"Sono molto determinato. Si parte in campagna elettorale. E' fondamentale parlare di giovani, di ambiente e di lavoro", osserva il segretario Pd.
Quanto a un'alleanza con i cinque stelle, "le alleanze sono definite", afferma Letta. "È stato Conte a far cadere il governo Draghi. Si è assunto un'enorme responsabilità e per noi questo è un fatto conclusivo", ha detto il segretario del Pd.