Contestazioni a Modena prima dell'arrivo del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, per un comizio nell'ambito del tour in Emilia-Romagna. Da un gruppo di un centinaio di attivisti dei centri sociali è partito un lancio di sassi e oggetti contro il cordone di polizia schierato all'altezza del parco di Novi Sad per impedire l'accesso dei manifestanti in centro, dove è previsto il comizio del vicepremier leghista. Una persona è stata fermata e caricata su un mezzo della polizia. Annunciate altre due manifestazioni contro la presenza di Salvini nella città emiliana.
"Quattro zecche dei centri sociali che fanno casino": cosi' il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha replicato agli attivisti dei centri sociali che lo hanno contestato. Le forze dell'ordine avevano poi risposto con qualche carica di alleggerimento.
Salvini ha invitato i cameramen a salire sul palco per riprendere la piazza. "Questa è la vera Modena non quattro zecche del centro sociale". Dal fondo della piazza si è sentito qualche fischio. "Non ci sono più - ha detto il leader della Lega - i compagni di una volta. Hanno perso la voce, hanno fatto tardi ieri sera al centro sociale. Meno canne e più uovo sbattuto della nonna che state meglio".