"E' possibile smentire delle voci?...Per me lasciare il Movimento sarebbe come per un jazzista darsi al liscio. Praticamente mi stanno dando dello scemo: si vota fra meno di due mesi e, dopo oltre 10 anni, mi è girato il boccino?". Beppe Grillo smentisce così, in un 'intervento' al Fatto, le voci che indicano un suo abbandono del Movimento 5 Stelle.
"Per fortuna - aggiunge il capo Movimento - non c'è un aggettivo per descrivere uno che si inventa una stronzata del genere, perché lo userei senza dubbio: mi hanno davvero lasciato a bocca aperta. Questa non è semplicemente la smentita a una grandinata di fake news: questa è l'occasione per mostrarvi come è fatto e come si comporta il sistema 'politico'-mediatico. Uno stormo di disperati che tentano di far apparire noi come loro".
"Il Movimento - afferma Grillo - ha già da tempo designato un candidato con una caratteristica che rappresenta un vero e proprio incubo per questi disperati: è candidabile, un vero e proprio colpo di scena, uno tsunami", ed è per questo motivo che "stanno articolando questa stupidaggine con una sola costante: sono io che abbandono loro, non loro che abbandonano me".