Roma, 15 feb. - Grazie a Carlo Conti, alla Rai, al "servizio pubblico": a scriverlo il premier Matteo Renzi sulla sua Enews. Il riferimento è al festival di Sanremo che ha battuto il record di ascolti. "Posso dire che Carlo Conti è stato come sempre impeccabile nel gestire Sanremo? Posso dire che è bello veder vincere gli Stadio? Posso dire che Virginia Raffaele è un talento impressionante? Posso dire che vedere sul palco quel gigante di Ezio Bosso ha commosso tanti italiani? Potrei continuare. Ma voglio semplicemente dire grazie alla Rai" scrive il presidente del Consiglio.
La serata finale del 66° Festival della Canzone Italiana, finale - Foto
"Se poi aggiungo che quest'anno l'azienda di stato ha anche guadagnato a livello economico (non sempre, diciamo così, avveniva in passato), possiamo mettere in archivio questa edizione ringraziando il servizio pubblico".
Con gli Stadio il premier si era già complimentato: "Renzi mi ha scritto per congratularsi con noi, aggiungendo che ci meritavamo la vittoria. E poi mi ha scritto 'Ale' viola'" ha raccontato a 'Un Giorno da Pecora', su Rai Radio2, lo stesso Gaetano Curreri, leader della band che ha trionfato all'Ariston col brano 'Un giorno mi dirai'. . Apprezzamenti che gli sono arrivati "quasi subito dopo la fine" del Festival, quindi nella notte di sabato. "Era la prima volta che mi scriveva, non so chi gli aveva dato il mio numero", ha aggiunto Curreri, aggiungendo di aver risposto ringraziandolo a sua volta e con "ale viola', dai che domani (riferita alla partita che si sarebbe disputata nella serata di domenica, ndr) vinciamo!" Da quanto tempo conosce Renzi?, gli è stato chiesto dai conduttori. "Da molto tempo. Una volta, quando lui era sindaco di Firenze, mi regalo' il biglietto per vedere Fiorentina-Liverpool in Coppa dei Campioni". Il cantante spiega anche di avere "una lunga storia legata alla Fiorentina. I primi sette anni di vita li ho passati in Calabria, poi sono andato a vivere a Vignola, in Romagna, dove per fare amicizia con i ragazzini della mia eta', che erano quasi tutti della Fiorentina, ho iniziato a tifare viola..."(AGI)