L'app Eni Live è lo strumento digitale di Eni che permette di accedere a una serie di servizi disponibili presso le Eni Live Station. Si scarica gratuitamente dagli store Android, iOS e Huawei ed è quindi disponibile sugli smartphone Android, Apple e Huawei.
Tra le tante funzionalità dell’app Eni Live, il pagamento dei rifornimenti di carburante al Più Servito e Iperself. Per chi ha un veicolo elettrico è possibile gestire dall’app la ricarica della batteria alla colonnina di una Eni Live Station, ma non solo: l’applicazione permette di geolocalizzare le oltre 10.000 colonnine di ricarica su strada disponibili in Italia e ricaricare il veicolo e pagare gestendo le operazioni - quando consentito - direttamente dallo schermo del device mobile sempre dall’app Eni Live.
Inoltre, è possibile accedere al servizio di pagamento della sosta nei comuni aderenti o la prenotazione e il pagamento di un posto negli Eni Parking. Il tutto senza costi aggiuntivi. In più, Eni Live consente l’accesso al programma di loyalty e alle promozioni speciali.
Un’app, mille servizi
L’app Eni Live non è quindi uno strumento solo per i rifornimenti di carburante, ma un vero e proprio ecosistema pronto all’uso e a portata di mano. Questi i servizi accessibili via app.
Rifornimento e pagamento del carburante
Si sblocca l'erogatore direttamente dall’app, nel caso dell’Iperself si sceglie anche l’erogatore e dopo il fai-da-te del rifornimento si paga la transazione. Nel caso del Più Servito si paga il carburante erogato sempre dall’app Eni Live (sono esclusi GPL e Metano)
Ricarica elettrica
Una volta individuata la Eni Live Station più vicina grazie alla funzione Finder si può pagare la ricarica direttamente nella stazione di servizi Eni oppure in una delle altre colonnine elettriche disponibili in Italia.
Sosta sulle strisce blu
Nei comuni aderenti è possibile pagare la sosta senza avere il problema più comune: monete e contante da inserire nella macchinetta per avere lo scontrino da esporre sul cruscotto.
Parcheggi Eni Parking
Si gestisce tutto via app Eni Live: si cerca la disponibilità di un posto auto, si prenota e si entra comodamente nell’area adibita a parcheggio. I primi 15 minuti sono gratis!
L’app Eni Live permette quindi di accedere a numerosi servizi sotto pensilina e include la possibilità di vincere numerosi premi con alcuni acquisti fatti presso l’Eni Live Station grazie al nuovo programma di loyalty valido fino al 10 gennaio 2024.
Direttamente al volante
L’app Eni Live ha di recente introdotto la possibilità di pagare comodamente dal cruscotto dell’auto se in possesso di Andorid Auto o Apple Car Play. Come funziona? È facilissimo: grazie al sistema “screen mirroring” è possibile trasmettere la schermata di uno smartphone sul display del sistema di infotainment dell’auto. Questi sistemi on board, cioè installati sui veicoli, sono progettati per dialogare con gli smartphone di ogni marca disponibili (via Usb o bluetooth).
Eni ha sviluppato una versione dell’app Eni Live per questi sistemi di infotainment dell’auto con l’icona Eni Live visibile direttamente sullo schermo del veicolo. Le funzionalità attivabili direttamente da Android Auto e Car Play di iOS sono:
rifornimento del veicolo nelle oltre 3.800 Eni Live Station
ricarica elettrica del veicolo nelle oltre 10.000 colonnine in interoperabilità
parcheggio del veicolo nei circa 27 Eni Parking
Per maggiori informazioni è disponibile il sito: https://www.enistation.com/instazione/enilive
I contenuti di questo articolo sono prodotti dallo sponsor in collaborazione con Agi