D i Monica Setta
Roma - Avrete certamente notato, voi che navigate in Rete come noi, l'hashtag #spostiamoSanValentino che ha spopolato sui social. Ma perché spostare la festa degli innamorati? Il motivo è presto detto: nel giorno in cui, chi si ama, brinda alla felicità con mode & modi tutti personalissimi, c'è un altro appuntamento a Roma che riguarda la Nazionale di Rugby in campo all'Olimpico contro l'Inghilterra. Nell'esordio casalingo lo stadio romano si veste d'azzurro per accogliere i suoi campioni e festeggiare nel Villaggio "Terzo Tempo" targato Peroni che è diventato sempre più coinvolgente, un "must-have" dove bisogna assolutamente fare tappa.
Masterchef, la ricetta di Mattia per il giorno degli innamorati
1 -Birra, grande Rugby e musica
Senza rimandare a domani, festeggiate San Valentino come vi suggeriamo noi con una delle proposte #lastminute cioe' con una giornata di sport e animazione insieme allo sponsor del Rugby, ossia Peroni. C'è aria di sold out ma forse, siete ancora in tempo a conquistare un posto in tribuna all'Olimpico dove si registrerà con ogni probabilità, il tutto esaurito. Anche il Terzo Tempo Peroni Village è già pronto per il grande incontro. Tanto divertimento, sport e amore per la maglia azzurra, da accompagnare con un'ampia varietà di cibo e di birre da scegliere tra le tante etichette Peroni, Peroni Forte, Peroni Chill Lemon, il range delle Peroni Gran Riserva.
Meteo 'nemico' dell'amore, sarà un San Valentino con la pioggia
Ma il "Terzo Tempo" Peroni Village è anche musica. Grazie allo Special Show di M2O Radio con Sabrina Ganzer, Pippo Lorusso, Simone Girasole e Dj Osso e alla presenza sul palco dei Killer Queen, la tribute band italiana dei Queen, ci sarà da scatenarsi sulle note dei più grandi successi dello storico Gruppo e in compagnia dei dj più in voga della 'radio allo stato puro'. Non solo, grazie alla collaborazione con Deezer (www.deezer.com),il servizio leader globale di musica in streaming on-demand, al Terzo Tempo Peroni Village verrà festeggiato anche San Valentino con una speciale playlistascoltabile gratuitamente all'indirizzo http://dzr.fm/ttpv2016 su Deezer, dedicata a tutti gli innamorati.
2 - A cena con il nuovo Andrea Bocelli
Non avete ancora prenotato, ma volete fare colpo sulla vostra compagna e state selezionando un'offerta stellata per la sera del 14. Ebbene, c'è un unico posto dove farete sicuramente effetto sulla vostra " Lei" ed è il Tazio Restaurant Champagneria dello chef Niko Sinisgalli, al piano terra del lussuoso Boscolo Exedra di piazza della Repubblica dove è in programma una cena con il contro tenore Nicola Marchesini che spazia nella varietà della sua cultura musicale dal repertorio classico alle note pop.
La storia di questo ristorante che fa parte secondo una recente inchiesta del settimanale Gioia! dei @Loverestaurant ossia di quei posti che fanno bene all'amore è rigorosamente di coppia. Niko, infatti, coordina cucina & noblesse oblige affiancato dalla bellissima moglie Maria Rosito, una ex mannequin che ha mantenuto il fisico di quando calcava le passerelle pur essendo diventata mamma di due splendidi bambini, Mario e Isabel. Maria e Niko scrivono insieme libri, si consultano su tutto, sono inseparabili.
Per il 14 il loro menù prevede naïf di salmone Loche Fyne, veli di prosciutto San Daniele riserva 30 mesi con strudel di cipollato e caciocavallo, risotto ai gamberi rossi con funghi seitan e sale Maldon al sedano, ravioli di ricotta con miele, arance e cannelle, costolette di agnello lucano su crumble al finocchietto con carciofi, dolce di San Valentino & champagne. Rose rosse, velluti, dolcezze per rendere ancora più suggestiva la festa degli innamorati. "È un giorno speciale", dice Maria Rosito, "deve essere vissuto alla grande concedendosi il massimo della tenerezza e della ricercatezza nella semplicità di un efficace #tiamo".
3 - Dite ti amo con un libro
Molto più facile dire "ti amo" invitando a cena o mandando rose rosse, ma vuoi mettere il fascino di un libro, magari di uno di quelli che non trovi in testa alla hit delle vendite o negli scaffali più visibili nelle librerie? Libri di quel genere li prendi anche al volo, te li fai infiocchettare e il gioco è fatto. Ma libri pensati per la tua " Lei" o il " Lui" studiati sulla base del loro carattere, dei gusti, dei desideri o delle speranze, beh sono davvero un'altra cosa. Vi proponiamo dunque qualche " chicca" che abbiamo selezionato per voi. Per la donna che ha figli e magari litiga con loro quando non fanno i compiti, si ribellano, soprattutto nella complicata fase dell'adolescenza, ecco un volume prezioso " Mia madre non mi ama" scritto dalla psicoterapeuta Isabella D'Attoma per i tipi di Falco Editore. Trent'anni di esperienza alle spalle, vari master, specializzazioni o pubblicazioni, Isabella D'Attoma è una bellissima signora bionda che vive in una sontuosa masseria a due passi da Ostuni, la Città bianca di Puglia con il marito costruttore Vincenzo Di Ceglie e due splendidi cani.
Prima psicoterapeuta cognitivo-comportamentale a soddisfare le richieste di consulenza anche "on demand", ha raccontato in questo libro ormai giunto alla terza ristampa, le storie di alcune tipologie di comportamenti adolescenziali fornendo alle madri le chiavi di accesso per figli complessi da gestire. Nel volume ci sono dunque istruzioni per l'uso destinate alle mamme ma anche consigli per i figli che renderanno felici i papà. Un libro che " Lui" regala a "Lei" per San Valentino ma che è in grado di riunire tutta la famiglia. Per prenotazioni cliccate sul sito di Falco editore. (AGI)