R oma - Pioggia e maltempo minacciano di rovinare il San Valentino agli innamorati, soprattutto a chi ha scelto di concedersi un romatico weekend fuori porta. Da nord a sud pioverà su gran parte d'Italia già da sabato sera, alla vigilia della festa, con le sole eccezioni del versante adriatico, dalle Marche alla Puglia. Domenica, poi, le precipitazioni non risparmieranno nessuna regione.
Insomma, le coppie che avevano pianificato un picnic al parco o un'escursione farebbero meglio a "ripiegare" su una spa. E a restarci fino a tardi, perché sono previste piogge anche in serata.
Secondo Meteo.it il treno di perturbazioni "Panta Rei" si abbatterà sull'Italia almeno fino a giovedì prossimo,18 febbraio. Sabato pomeriggio il maltempo colpirà in particolare Toscana, Lazio, Umbria, Campania e Calabria con piogge e locali temporali lungo le coste. Domenica, poi, si estenderà anche al Nord, specie Lombardia e Nordest e ancora su Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Calabria, ma peggiorerà pure su Sardegna occidentale e Sicilia.
Anti-Valentino, gli otto luoghi più cool per i single
Il Galateo dell'innamorato, 5 regole per lui e per lei
Ma dopotutto se fuori piove l'importante è che "il sole sia nel cuore" cantava passeggiando e ballando sotto la pioggia Gene Kelly in 'Singing in the Rain'. Per i più temerari che non si lasciano spaventare dalla pioggia, invece, arriva l'ombrello per due per passeggiare mano nella mano all'aperto. Ecco i 10 regali più trash per San Valentino.
(AGI)