I voli intercontinentali possono essere di una noia mortale. Certo abbiamo a disposizione sistemi di intrattenimento di bordo che in alcune compagnie possono essere davvero molto sofisticati, per non parlare di ore e ore di film e serie tv scaricati su tablet e pc o dei buoni, vecchi libri di carta e inchiostro che non temono di scaricarsi. Ma c'è qualcuno che in aereo deve stare seduto quanto noi, ha una serie di complicate macchine che ormai fanno il grosso del lavoro e ha molte meno possibilità di svago. Chi è? Ma il pilota, no? L'Independent ha fatto una lista di cose che forse) non sapete della difficile vita del comandante (e del suo vice) quando staccano l'ombra da terra
Leggere
Durante un certo periodo di inattività sul volo, i piloti sono autorizzati a recuperare alcune letture ma solo se è un giornale. Perché? Gli articoli brevi hanno meno possibilità di distrarre rispetto a libri o romanzi. Ma secondo il Sun, alcuni piloti preferiscono leggere le procedure di volo, il manuale degli aeromobili o qualsiasi altra informazione relativa al loro lavoro.
Mangiare
Se la maggior parte del cibo sugli aerei non è molto appetitoso, consolatevi: quello dei piloti non è migliore. Se uno dei due sceglie un pasto, l'altro deve necessariamente consumare l'altro, anche se non gli piace, nel caso in cui venisse fuori che una delle pietanze scatena reazioni incontrollabili. questo per assicurare che almeno un pilota sia perfettamente sano per il resto del viaggio e possa far atterrare l'aereo in sicurezza.
Conversazioni
Niente chiacchiere vacue durante le fasi cruciali del volo: i piloti devono astenersi da qualsiasi conversazione non essenziale. La regola si applica solo prima che si arrivi a 10.000 piedi di quota e da quando si procede verso l'atterraggio da quando fu stabilito che un incidente aereo del 1974 era stato causato da conversazioni "non pertinenti".
Dispositivi personali spenti anche per loro
Su #pilotsofinstagram ci sono tonnellate di immagini stupefacenti scattate dalla cabina di pilotaggio, ma è vietato. L'Amministrazione federale dell'aviazione in America ha stabilito nel febbraio 2014 che qualsiasi dispositivo di comunicazione wireless dovrebbe essere bandito dalla cabina e può essere utilizzato solo in circostanze eccezionali. Regola valida anche per tablet, e-readers, consolle e lettori mp3.
Dormire
I piloti sono autorizzati chiudere n po' gli occhi per rendere i voli più sicuri. Negli Usa, ad esempio, è obbligatorio per i piloti lavorare non più di otto ore prima di riposare. Sui voli a lunga percorrenza c'è un equipaggio extra a bordo per prendere i comandi quando è il momento per uno dei loro colleghi di fare un sonnellino che però, per l'appunto, non può essere altro che un riposino: non è permesso di cadere in un sonno profondo perché questo potrebbe facilmente influire sulla capacità di reazione al risveglio.