R oma - Milioni di italiani la preferiscono senza vestiti addosso, ma i marchi di moda fanno a gara per farle indossare i loro capi: è Belen Rodriguez, la più influente testimonial di brand e campagne pubblicitarie, secondo l'indagine di Blogmeter. La soubrette è il volto (e il corpo) di Jadea, brand di intimo, e di Guess per la sua linea Marciano.
Guarda LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Lo studio ha preso in considerazione 14 testimonial di campagne pubblicitarie di abbigliamento e accessori attive in Italia dal 1 gennaio al 15 marzo 2016 e ne ha analizzato il passaparola online misurando le performance ottenute dai loro profili social ufficiali in termini di fan e follower e di interazioni.
Al secondo posto tra i più citati sui social si piazza Fedez, volto di Sisley già dallo scorso anno, che continua a ottenere consensi sul web grazie alla collezione NoGodz, la linea streetwear disegnata dallo stesso rapper milanese. Completa il podio Vanessa Incontrada, sche fino a qualche tempo fa era testimonial di Zalando.
Tra i testimonial più apprezzati sui social la medaglia d'oro va invece a Michelle Hunziker, testimonial della campagna #istantidigioia di Morellato. La soubrette svizzera viene apprezzata dal popolo del web per la sua bellezza e raffinatezza, ma anche per il suo sorriso contagioso.
Il secondo personaggio più amato è Penelope Cruz per la sua dolce interpretazione di "Tu si 'na cosa grande" nello spot di Carpisa. I commenti ironici durante Sanremo la vedono vincitrice ad honorem del Festival, poiché quasi più brava degli stessi concorrenti. Terzo classificato troviamo Fedez, che, come anticipato, ha ottenuto un boom di commenti positivi grazie alla linea Nogodz di Sisley.
La regina delle interazioni con i follower è Miley Cyrus, ancora volto di Golden Lady, seguita a distanza da Belen e Fedez. Infine, tra i post dedicati alle campagne di moda che hanno ottenuto maggior successo emergono quelli di Belen per Jadea pubblicati sui suoi profili Facebook e Instagram, mentre su Twitter genera maggior coinvolgimento un tweet di Giorgia Palmas con il quale promuove la nuova collezione di Lotto Sport.