R oma - E' stata messa in vendita la casa americana dei Rolling Stones. La villa, che si trova fra le colline di Hollywood, fu affittata nel 1978 dal manager della band Skip Taylor, dopo che i Rolling Stones, a causa degli eccessi di una festa, mandarono a fuoco quella in Florida. La villa, che oggi è stata ricostruita in stile Tudor, da qualche tempo è stata messa sul mercato immobiliare con una richiesta di 3,695 milioni di dollari.
La casa è considerata la residenza della musica che conta, perché, oltre alle Pietre Rotolanti, nel corso degli anni ci hanno vissuto artisti del calibro di Joni Mitchell, Diana Ross, Tiny Tim e John Fosse. Arredi di raffinato design, ponte che consente di attraversare un ruscelletto, travi a vista e cinque camere da letto, ma ciò che rende particolare la dimora hollywoodiana è il passaggio segreto, scoperto durante i lavori di restauro, che unisce la villa a quella vicina, un tempo abitata dall’attore John Barrymore e, più di recente, proprio da Joni Mitchell e da Diana Ross.
All'epoca i Rolling Stones stavano attraversando uno dei loro peggiori momenti di crisi. Nel 1969, dopo essere stato estromesso dal gruppo per questioni legate alle sue tossicodipendenze, Brian Jones morì annegato nella sua piscin e lo sostituì il talentuoso Mick Taylor che però abbandonò la formazione nel 1974. Il suo posto fu preso da Ron Wood, meno bravo di Taylor ma in grado di ricreare quell’alchimia che il gruppo sembrava aver perso. (AGI)