#TheBlondeSaladGoesToHarvard è l'hashtag con il quale Chiara Ferragni ha raccontato la sua ultima avventura, questa volta vestendo i panni della professoressa. E non di una Università qualsiasi, bensì Harvard che ha tra i suoi studenti storici personaggi del calibro di John Fitzgerald Kennedy, Bush senior e Barack Obama. E' già la seconda volta che 'The blonde salad' - questo il suo nick name che è diventato anche il titolo del blog - sale in cattedra per raccontare agli studenti di Boston la sua scalata verso il successo, la prima volta era avvenuto due anni fa.
Da fashion blogger a imprenditrice affermata, tanto da essere considerata fra gli under 30 più influenti del mondo secondo Forbes, la Ferragni ha raccontato il suo percorso lavorativo agli studenti di marketing della Harvard Business School. Tutto è cominciato nel 2009 quando ha fondato il suo blog di moda; oggi l'impero targato Ferragni conta milioni di followers, otto milioni solo su Instagram, 24 dipendenti che lavorano per lei e un giro di affari milionario. Chiara Ferragni è anche una linea di moda, calzature e gadget.
Ad accompagnarla a Boston, Riccardo Pozzoli suo socio in affari con il quale ha spiegato agli studenti statunitensi l'evoluzione del suo blog sia dal punto di vista finanziario sia da quello editoriale.Pozzoli nella sua Instagram story ha postato un video in diretta in cui si vedono i ragazzi di Harvard che accolgono la fashion blogger sulle note della canzone 'Vorrei ma non posto', la hit scritta a quattro mani da J Ax e Fedez, il fidanzato della Ferragni che, divertita, ha improvvisato un balletto tra i banchi dell'aula.