R oma - E' partito il countdown per le 150 ragazze che puntano a conquistare il titolo di Miss Mondo. Candidate da tutta Italia dovranno superare le selezioni della prefinale per far parte delle 50 finaliste che saliranno sul palco, il prossimo 11 giugno, per potersi conquistare il titolo nazionale che consente di partecipare alla finale internazionale di Miss World, il più antico e prestigioso contest di bellezza mondiale.
Nel corso dei 15 giorni di permanenza salentina, le finaliste si cimenteranno in varie discipline tra cui lo “Sport”, il “Beach”, il “Talent” ed il “Model”, oltre che in diverse attività di promozione turistica, culturale e sociale. Due date importanti da annotare: il 31 maggio in cui la giuria sceglierà le 50 miss finaliste e sabato 11 giugno notte dello serata finale.
Confermato alla conduzione della serata più importante Paolo Ruffini, ad incoronare la neo eletta Miss Mondo Italia 2016 sarà infatti il bel Kaspar Capparoni, attore noto della televisione. Guest star della serata sarà Antonella Ruggiero, cantante che, con i Matia Bazar prima e da solista poi, da oltre 40 anni è sul palcoscenico della musica italiana. (AGI)