di Monica Setta
In principio c'era Sex and The City poi è arrivato il film, "La verità e' che non gli piaci abbastanza". Oggi Liz Tuccillo torna al suo tema più caro (come dimostrano le vicende in rosa delle protagoniste della serie americana) cioè la singletudine. Essere "sciolti" - scrive Liz nel libro "Single, ma non troppo" edito da Salani- può essere un gran vantaggio, basta sapersi organizzare e comportare.
Addio alle famiglie con bebè urlanti e suocere impertinenti, altro che solitudine pensosa e mesta, ecco cinque mosse per essere single e "cool":
1) Sei triste ok, ma non farlo vedere
Quando ti senti solo o triste, magari sei stato appena lasciato dal partner ed hai il morale rasoterra, l'unica cosa da non fare, sostiene Liz Tuccillo, ē negarlo. Ammettere di stare male è doveroso, ma farlo vedere troppo in giro è imperdonabile. Dunque, proprio quando pensate di buttarvi a letto e dormire, vestitevi. E' sufficiente una tuta da jogging, niente trucco ( per le donne) i capelli tirati con un elastico, ma uscite a fare una passeggiata. Mezz'ora basterà per farvi cambiare umore. provare per credere!
2) Andate in discoteca, ma non dite in giro "cerco amore"
la cosa più istintiva che viene ai single ē quella di dire in giro 'sto cercando l'amore'. Errore. Andate in discoteca, cambiare il più possibile giro ma non spargete la voce che siete alla disperata ricerca di un partner. Anzi, se ve lo chiedono, tenetevi sul vago. Siete in coppia? Sí, forse, boh.
3) Non vi abbrutite davanti alla TV
Altra reazione del neo single è tuffarsi sul divano con patatine davanti alla TV. Se siete già un po sovrappeso, certo distendersi sul sofà non aiuta. Il consiglio, invece, è di raddoppiare la cura per il corpo truccandosi anche quando si sta in casa e iscrivendosi possibilmente in palestra. I single di ritorno sono quelli che si mettono a fare jogging dopo anni di pigrizia e riescono quasi sempre ad avere un corpo tonico.
4) Sui SOCIAL sì ma con parsimonia
Non troverete l'amore su facebook almeno non ē una cosa scontata. Amici virtuali, scambi di pareri sui fatti del giorno, ma l'amore ē una cosa seria e bisogna conoscersi bene per capire se si ē datti della stessa pasta. Comunque per distrarsi o allargare la cerchia, i SOCIAL vanno bene. vanno tuttavia utilizzati con parsimonia. Non concedete l'amicizia a chiunque, " tiratevela" un pochino, farà sempre bene...
5) Restare single non significa essere infelici
La vita é fatta di incontri, ma si può anche non fare mai l'incontro giusto. se doveste restare single, sottolinea la Tuccillo, non sarebbe comunque una tragedia. Si può essere single vivendo felici anzi forse in alcuni casi - il proverbio docet- meglio soli che male accompagnati! (AGI)