(AGI) - Pechino, 5 giu. - I prodotti agroalimentari italiani protagonisti di una grande promozione a scaffale nei supermercati di Pechino per celebrare la festa della Repubblica. Fino al 25 giugno, i prodotti tipici del food & beverage saranno al centro di una promozione nei tredici supermercati a marchio Bhg-Market Place del gruppo di retail Hualian, una delle piu' rinomate catene di supermercati, in Cina, per i prodotti importati di alta gamma. L'iniziativa e' realizzata dall'Agenzia Ice, che ha un accordo di collaborazione con la catena Bhg, in collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico, il dicastero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e l'ambasciata d'Italia a Pechino. Una sezione speciale verra' dedicata ai vini e agli spumanti italiani che saranno in promozione sotto il logo "I love Italian wines", la campagna per la diffusione del vino in Cina condotta dall'agenzia Ice a partire dallo scorso anno e che, secondo cifre della stessa Ice, puo' contare oggi su circa 25 milioni di followers in Cina, distribuiti su diverse piattaforme di social network. "L'Italia e' il Paese dell'alta qualita', e nel settore agroalimentare, il made in Italy e' sinonimo di un prodotto buono e sano", ha commentato l'ambasciatore d'Italia in Cina, Ettore Sequi, che ha ricordato come nel 2016 le esportazioni di prodotti agroalimentari italiani abbiano raggiunto quota 335 milioni di euro, e che nei primi mesi del 2017 ci sia stato un incremento di "circa il 15%" rispetto allo stesso periodo del 2016. "E' un buono momento per l'agroalimentare italiano qui in Cina", ha sottolineato il direttore degli Uffici Ice in Cina, Amedeo Scarpa, "ma vorremo che sia sempre piu' diffusa la conoscenza del cibo e del vino italiani". (AGI)
.