AGI - Google ha annunciato il lancio del proprio robot specializzato nella conversazione, chiamato Bard, in fase di test, a pochi mesi dall'arrivo di ChatGPT, il software della startup americana OpenAI.
1/ In 2021, we shared next-gen language + conversation capabilities powered by our Language Model for Dialogue Applications (LaMDA). Coming soon: Bard, a new experimental conversational #GoogleAI service powered by LaMDA. https://t.co/cYo6iYdmQ1
— Sundar Pichai (@sundarpichai) February 6, 2023
"Bard mira a combinare l'ampiezza della conoscenza mondiale con la potenza, l'intelligenza e la creatività dei nostri grandi modelli linguistici", ha spiegato Sundar Pichai, amministratore delegato di Alphabet, la società madre di Google, citato in un comunicato.
Pichai ha dichiarato che l'intenzione è di rendere Bard disponibile al pubblico "nelle prossime settimane" e attingerà alle informazioni dal web "per fornire risposte fresche e di alta qualità". Bard si basa su LaMDA, il sistema Language Model for Dialogue Applications dell'azienda, ed è in fase di sviluppo da diversi anni.