AGI - Amazon sta lavorando su un’app standalone (autonoma) per i contenuti sportivi. A riportare la notizia The Information, che però non ha chiarito la data di rilascio del servizio, né se il progetto sarà finalizzato. La mossa, secondo la testata, va nella direzione già intrapresa dal colosso dell’ecommerce di raddoppiare la programmazione sportiva su Prime Video. Di recente il ceo della compagnia, Andy Jassy, ha definito gli sport dal vivo una risorsa unica su cui Amazon continuerà a investire.
La società di Jeff Bezos già detiene i diritti streaming per il Thursday Night della National Football League, e della Premier League in Uk e la miglior partita di Champions League del mercoledì in Italia. La notizia del progetto arriva mentre Amazon è impegnata in un piano di revisione dei costi delle sue divisioni non redditizie e ha licenziato parte del personale per coprire l'aumento dei costi e il calo della domanda. Anche in mezzo a questi sforzi di riduzione dei costi, l’azienda sembra dunque impegnata a sviluppare Prime Video e i suoi contenuti di streaming sportivo in diretta. Amazon non è l'unica azienda che cerca di investire in contenuti sportivi dal vivo.
La società deve affrontare una crescente concorrenza da parte di altri giganti della tecnologia che hanno siglato accordi in questo settore. La scorsa settimana, YouTube di Aplhabet ha stretto un accordo di streaming con la National Football League. Apple poi ha acquisito i diritti sui giochi della Major League Baseball e della Major League Soccer.