AGI - Amazon ha rinnovato il parco dei suoi dispoisitivi intelligenti con i nuovi Echo Dot ed Echo Dot con orologio e con lo speaker Echo Studio.
Echo Dot ed Echo Dot con orologio sono dotati di nuovi sensori che forniscono un’esperienza più contestuale con Alexa, come la possibilità di impostare una Routine per accendere automaticamente il condizionatore quando l’ambiente raggiunge una certa temperatura o riprodurre musica a un orario specifico. Grazie all’accelerometro per i controlli gestuali, basta toccare il dispositivo per mettere in pausa la musica o posporre la sveglia.
Il nuovo Echo Dot con orologio è dotato di un display LED migliorato per offrire un modo più dinamico e chiaro di visualizzare le informazioni a colpo d’occhio: quando si chiedono informazioni ad Alexa, da oggi è possibile visualizzare, oltre all’ora, anche il titolo di una canzone o il nome di un artista, il meteo, un calcolo e altro.
Echo Studio: lo smart speaker potente
Echo Studio è già lo speaker Echo ha nuova tecnologia di elaborazione audio spaziale e un’estensione della gamma di frequenze. Ricrea le prestazioni di un sistema stereo hi-fi, per cui le performance vocali sono più presenti al centro, mentre gli strumenti con panning stereo sono meglio definiti ai lati, creando un’esperienza sonora più avvolgente. Inoltre, la tecnologia di estensione della gamma di frequenza offre maggiore chiarezza dei medi e bassi più profondi. Questi aggiornamenti si aggiungono al supporto esistente di Echo Studio per Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio.
Tutti i dispositivi riportano la certificazione Climate Pledge Friendly e sono progettati all’insegna della sostenibilità. La nuova generazione di Echo Dot è Carbon Trust, costruita con il 95% di tessuto riciclato post-consumo. Il 99% dell’imballaggio è realizzato con materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclate. Oltre ad utilizzare materiali sostenibili, questi dispositivi Echo sono dotati di una modalità a basso consumo per risparmiare energia in modo intelligente durante i periodi di inattività e garantire un risparmio energetico per tutto il ciclo di vita del dispositivo.