Il 18, 19 e 20 Ottobre 2018 torna la tre giorni del Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days L’appuntamento, è curato e fondato dall’imprenditrice Eleonora Rocca. La V edizione del sarà ospitata dall’Open Space IULM, destinato allo scambio e contaminazione di culture e saperi con la città di Milano e le relazioni con gli altri territori che completa il progetto di espansione del Campus universitario.
Questa nuova edizione si articola in tre macro aree tematiche: Social Media Marketing, Digital Transformation e Digital strategy, Innovazione e Nuove Tecnologie suddivise in speech frontali, fireside chat, workshop e panel discussion che tratterranno i principali trend topic del momento come: brand journalism, video content, sharing economy, fintech, ecommerce, blockchain, intelligenza artificiale, influencer marketing e nuovi modelli di business e, ovviamente, strategie di social media marketing applicate ai settori più vari quali tourism and travel, fashion, food, technology, beauty, lifestyle.
Attenzione anche sui nuovi processi, strumenti e tecnologie della comunicazione con workshop ad hoc sui nuovi giornalismi e la comunicazione digitale, ma anche su Google Tag Manager, Machine Learning, Lego Serious Play e poi ancora su progettazione e distribuzione sul mercato di un’app.
L’anteprima del programma è già consultabile qui.
"Quest’anno, abbiamo puntato su un’offerta formativa ancora più ampia e le parole d’ordine saranno originalità ,creatività e futuro" racconta Eleonora Rocca. "Non solo abbiamo previsto tre sale in contemporanea e quindi un numero maggiore di interventi, rispetto alle precedenti edizioni, ma anche diversi workshop tematici su temi chiave del Digital Marketing, del Digital Journalism e dell’Imprenditoria. Per le tematiche sull’Innovazione, abbiamo guardato al futuro cercando di anticipare i trend che verranno nel 2019» – spiega la fondatrice dell’edizione italiana del Mashable. "Infine, la presenza di rappresentanti di aziende importanti, sul piano internazionale, come Google, Microsoft, Deutsche Bank, Costa Crociere, Sony Playstation, Perfetti Van Melle, Banca Mediolanum, L’Oreal, Foodora, Groupon, Caffeina, Ovilgy & Mather e molte altre, conferma l’eccellenza che l’evento si propone di mantenere". "Inoltre, in questa edizione si presterà particolare attenzione al tema dell’influencer marketing e di come poterlo integrare in maniera strategica all’interno dei piani di sviluppo delle aziende nei mercati".
Agi e AgiFactory sono tra i principali attori protagonisti dell’evento.