In arrivo la prima edizione di Museum Booster, l’hackathon ideato e promosso dal MAXXI, in collaborazione con Groupama Assicurazioni, rivolto a sviluppatori, programmatori, designer, maker, esperti di comunicazione e di marketing, copywriter, data analyst, art director: una maratona lunga 34 ore no-stop, dalle 9.00 di sabato 21 alle 19.00 di domenica 22 ottobre, per caricare di energia innovativa l’esperienza del museo. Obiettivo della sfida è la creazione di prototipi per servizi e prodotti che sappiano reinventare e migliorare l’esperienza museale, rendendo il MAXXI ancora più accessibile e aperto.
Sarà un’occasione per realizzare il proprio progetto grazie al supporto di mentor ed esperti che saranno presenti durante l’intero evento. Un’esperienza coinvolgente per conoscere persone che condividono la stessa passione per il digitale, le nuove tecnologie e per l’arte.
La partecipazione è gratuita e aperta a gruppi già formati in sede di registrazione (da un minimo di quattro a un massimo di otto persone) o a singoli individui che, dopo essersi registrati come tali, potranno creare il loro gruppo in loco autonomamente o con il supporto dell’organizzazione.
Per iscriversi è necessario registrarsi entro le ore 12:00 di venerdì 13 ottobre 2017.
Regolamento completo e iscrizioni su >>bit.ly/MuseumBooster o http://www.maxxi.art/events/museum-booster/
I primi 3 team classificati, decretati da una giuria di esperti, riceveranno un riconoscimento economico:1° Team classificato: 5.000,002° Team classificato: 1.500,003° Team classificato: 800,00
Il progetto vincitore sarà sviluppato con il sostegno del Museo e il MAXXI ne diventerà luogo di sperimentazione per un anno.