PrestoFood, startup del food delivery fondata nel 2014 a Catania da Guido Consoli, classe 1992, e subito diventata tra le principali aziende digitali di food delivery nel Sud Italia, ha chiuso un aumento di capitale da 150.000 euro. L'azienda comunica che l'investimento è stato fatto da "un player nazionale della logistica" e Comunicatica, agenzia di marketing e comunicazione digitale che continua ad investire nel foodtech.
PrestoFood è la prima startup italiana nel food delivery del Sud Italia, sia per fatturato che per dimensione. È già attiva a Catania, Palermo, Reggio Calabria e a breve a Messina, con un piano di crescita in Puglia e in Sardegna. Con oltre 50 driver e piu' di 200 ristoranti, PrestoFoodpunta ad espandersi in tutto il Meridione e a un fatturato che entro il 2017 è previsto crescere a 1 milione.
"Daremo concretezza al nostro piano di espansione a Sud"
Fondata in territorio etneo da Guido Consoli, 25 anni, giovane imprenditore catanese ma con un'esperienza importante nel mondo della ristorazione, ha già un sistema di logistica completamente digitalizzato e una forte presenza commerciale soprattutto sul territorio siciliano. "Siamo molto contenti di annunciare la chiusura del nostro primo round di investimento", ha detto Consoli. "Questo ci permetterà di dare concretezza al nostro piano di espansione al Sud e nelle isole e di ottimizzare la nostra piattaforma tecnologica".
Leggi l'intervista a Paoletti: "L'Italia delle startup è periferia.
Meglio un'agenzia digitale, ma internazionale"
Jacopo Paoletti, fondatore e amministratore delegato di Comunicatica, sottolinea l'importanza strategica dell'investimento: "Con Comunicatica e i nostri partner lavoriamo da oltre un anno e mezzo al consolidamento del food delivery in Italia. La nostra partecipazione in PrestoFood.it va in questa direzione, puntando alla crescita della stessa nel breve periodo e in ottica di valorizzazione di questo nostro importante asset nel lungo termine".