Roma - Guadagnare qualche euro può diventare un motivo in più per condividere o linkare contenuti sui social network. A renderlo possibile è Viravox, la piattaforma realizzata da Atomic Media che consente alle aziende di creare campagne di social adv e retribuisce in euro quando l’utente compie azioni su Twitter o condivide un link, qualsiasi esso sia, ovunque: Facebook, Twitter, Linkedin, e-mail, sms, Whatsapp. Si apre così una nuova frontiera per le campagne pubblicitarie e di comunicazione.
La nuova piattaforma consente alle aziende di valorizzare il rapporto di fiducia tra gli utenti social per ottenere un ascolto mirato dei propri contenuti e realizzare una viralizzazione della propria campagna. Il passaparola dei contenuti commerciali diventa così conveniente anche per gli utenti che, continuando comunque a diffondere notizie in linea con i propri interessi, vedono premiata la loro capacità comunicativa sui social.
Per accedere ai vantaggi della piattaforma l'utente deve creare un account su www.Viravox.com registrandosi con l’email o associando i propri account Twitter (uno o più di uno). Viravox analizza l'autenticità dei profili e ne valuta il valore in euro della capacità di influenza dell'account in base a tre criteri: livello di anzianità, livello minimo di follower, attività effettuate. Il valore che verrà corrisposto per singola azione di condivisione può variare, in base alla valutazione, da centesimi di euro ad alcuni euro. Vengono poi selezionate le aree tematiche che consentiranno di visualizzare solo contenuti di proprio interesse. Ogni giorno Viravox propone una serie di contenuti che l'utente può scegliere o meno di condividere. Quando l'utente dà visibilità a un contenuto, viene accreditato il valore della condivisione nel suo borsellino virtuale. Una volta raggiunti i 50 euro, l'importo viene versato nel proprio conto o può essere riutilizzato per una campagna social. (AGI)