Milano - Sony lancia Xperia E5, uno smartphone pensato per il divertimento e semplice da utilizzare, che combina le performance e la tecnologia fotografica di Sony, a un prezzo accessibile. “Xperia E5 è il risultato di un approccio senza compromessi tra le capacità offerte dallo smartphone e il segmento di mercato a cui si rivolge", dichiara Tsutomu Sato, Director of Product Marketing di Sony Mobile Communications. “È il dispositivo perfetto per chi cerca anche a un prezzo accessibile buone performance, tecnologie fotografiche e design, caratteristiche spesso associate a dispositivi top di gamma”.
Alla base della combinazione tra prestazioni e potenza c’è il processore MediaTek MT6735, la memoria espandibile fino a 200 GB tramite microSD, per ospitare le applicazioni, la musica, le immagini e i giochi di cui non si può fare a meno. La batteria a lunga durata di Xperia E5 garantisce un’autonomia fino a due giorni: è possibile scaricare app, guardare video in streaming e navigare sui social network senza doversi affidare regolarmente al carica batterie. Disponibile nelle varianti Graphite Black e Whiteè spesso 8,2 millimetri e pesa solo 147 grammi
Le fotocamere posteriore e anteriore – rispettivamente da 13MP e 5MP – riconoscono cosa si sta fotografando e dove: la funzionalità Auto Scene Recognition analizza lo scenario – indipendentemente che si tratti di uno scatto a un piatto da nouvelle cuisine o di un selfie – e regola le impostazioni di conseguenza. La tecnologia swipe control dell’interfaccia della fotocamera rende più semplice il passaggio da una modalità all’altra e il nuovo tasto “Share” permette di caricare istantaneamente i propri scatti su Instagram, Twitter o Facebook in pochi semplici click.
"Smart Cleaner" lavora diligentemente in background per garantire sempre la massima potenza disponibile per Xperia E5, rimuovendo automaticamente i processi inutilizzati e i dati della cache. Il risultato è un'esperienza fluida e un dispositivo con maggiore autonomia.
Xperia E5 sarà disponibile nei mercati selezionati – che comprendono Europa, America Latina, Medio Oriente e Africa – a partire da fine giugno. (AGI)