Roma - Arrivano negli Apple Store in Italia i nuovi iPad Pro da 9,7 pollici e iPhone SE. Al tablet, potente come un pc portatile, si possono abbinare la nuova cover-tastiera Smart Keyboard e la Apple Pencil. Tra le novità il display Retina Pro con una luminosità superiore e una minore riflettività, la modalità Night Shift, introdotta con l'aggiornamento a iOS 9.3, e la nuova tecnologia True Tone per la regolazione dinamica del bilanciamento del bianco.
Apple compie 40 anni, tra innovazione e rivoluzione digitale
L'iPad Pro da 9,7 pollici, in vendita a partire da 689 euro per il modello wi-fi, monta il chip A9X a 64 bit, oltre a un sistema audio a quattro altoparlanti due volte piu' potente, una nuova fotocamera iSight da 12 megapixel per scattare Live Photos e girare video 4K, una videocamera FaceTime HD da 5 megapixel e tecnologie wireless più veloci.
Il nuovo iPhone SE, in vendita a partire da 509 euro, è dotato di display Retina da 4 pollici, un chip A9 a 64 bit con coprocessore di movimento M9, un'autonomia della batteria superiore, fotocamera iSight da 12 megapixel con flash True Tone, Live Photos e video 4K, LTE, Wi-Fi più veloci e Touch ID con Apple Pay.
Il bug di iOS 9.3 - Intanto, Apple deve fare i conti con un bug che sta bloccando i link su iPad e iPhone, aggiornati al sistema operativo 'mobile' iOS 9.3. Un problema segnalato da numerosi utenti e in parte risolto. Il consiglio degli esperti, in attesa che Apple rilasci un ulteriore aggiornamento, è quello di disattivare Java dal menu Impostazioni di Safari. In questo molto molti link torneranno raggiungibili. (AGI)