Dopo 17 anni, torna in commercio il Nokia 3310, reinterpretato in chiave moderna e al costo di 59 euro. Per ora si tratta di voci più che fondate, ma l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a fine mese al Mobile World Congress 2017, si legge sul sito specializzato Venture Beat. Se così fosse il messaggio non potrebbe essere più chiaro: forse non ruscirà mai a battere la concorrenza di Apple e Samsung, ma di sicuro la casa finladese è decisa ad attirare su di sé l'attenzione, facendo leva sui più nostalgici.
Sempre secondo le indiscrezioni, la reincarnazione del vecchio modello sarà dotata di calcolatrice, orologio e di tutti i vecchi cavalli da battaglia, da Snake a Bantumi.
Corpo indistruttibile, batteria eterna, il 3310 è tutt'oggi il più amato della storia dei telefoni. Dal 2000 la Nokia ha venduto 100 milioni di unità e il telefono è diventato quasi un'icona. Chi lo acquisterà? Chi ha bisogno di un secondo telefono, ad esempio. Di sicuro chi vuole fare un viaggio nel viale dei ricordi.