Dimenticate Lady Gaga: i veri protagonisti dello show nell'intervallo del Super Bowl sono stati i 300 droni che hanno disegnato nel cielo della notte di Houston uno spettacolo senza precedento. Trecento macchine volanti che hanno disegnato sullo skyline la bandiera a stelle e strisce. Non è un record, in realtà, visto che già a inizio gennaio in uno show al Disney World di Sydney ben 500 droni sincronizzati stabilirono il primato per numero di velivoli senza equipaggio in volo contemporaneamente, ma non era mai successo che i droni si 'esibissero' di fronte a un pubblico così numeroso.
Secondo Intel, i cui processori hanno 'guidato' la danza, i droni possono creare più di più di 4 miliardi di combinazioni di colore.
"Lady Gaga e il team creativo Super Bowl volevano tirare fuori qualcosa che non fosse mai stato fatto prima e siamo stati in grado di coniugare innovazione e droni creando un'esperienza davvero unica," dice Josh Walden, direttore generale della nuova tecnologia di Intel Group, "il potenziale dei droni è sconfinata e speriamo che questa esperienza ispiri altri creativi, artisti e innovatori a pensare davvero a come possono integrare questa tecnologia in modi nuovi che devono ancora essere immaginati"
Clicca sulla gallery per scorrere le immagini fullscreen con le didascalie