La risposta di Peroni è stata altrettanto da manuale: ha condiviso il post di Ceres commentando sulla sua fanpage: “92 minuti di applausi”, riferendosi alla concorrente danese e citando a sua volta una scena dello stesso film.
Il commento più comune dei fan su Facebook di Ceres, la popolare birra danese che da anni è tra le più innovative sui canali social, è: “Questa volta vi siete superati”. I social media manager di Ceres hanno voluto celebrare la morte di Paolo Villaggio con uno dei suoi classici post in cui ha scritto semplicemente: “Oggi, familiare di Peroni gelata per tutti”. 21 mila like, 5mila condivisioni e 740 commenti sul post che è diventato subito virale. Un esempio perfetto di real time marketing, in assoluto tra i più riusciti di Ceres se pensiamo che lo ha realizzato parlando di una marca concorrente, ma immortalata in una celebre scena di Il secondo tragico Fantozzi.
La risposta di Peroni è stata altrettanto da manuale: ha condiviso il post di Ceres commentando sulla sua fanpage: “92 minuti di applausi”, riferendosi alla concorrente danese e citando a sua volta una scena dello stesso film.
Il commento più comune dei fan su Facebook di Ceres, la popolare birra danese che da anni è tra le più innovative sui canali social, è: “Questa volta vi siete superati”. I social media manager di Ceres hanno voluto celebrare la morte di Paolo Villaggio con uno dei suoi classici post in cui ha scritto semplicemente: “Oggi, familiare di Peroni gelata per tutti”. 21 mila like, 5mila condivisioni e 740 commenti sul post che è diventato subito virale. Un esempio perfetto di real time marketing, in assoluto tra i più riusciti di Ceres se pensiamo che lo ha realizzato parlando di una marca concorrente, ma immortalata in una celebre scena di Il secondo tragico Fantozzi.