@ Foto: Vincenzo Castellano / AgiE' stata la stazione ferroviaria di Bologna centrale a fare da ultimo trampolino verso Modena per migliaia e migliaia di fan di Vasco Rossi provenienti dal centro-sud. E i treni verso Reggio Emilia, Piacenza, Milano sono presi d'assalto. I distributori automatici di biglietti dei treni sono stati praticamente "monopolizzati" dai fan del Komandante.
@ Foto: Vincenzo Castellano / Agi "Noi a Modena comunque ci arriviamo, non ci fermano queste difficolta'", dicono a una sola voce Paola, Marco, Angela, Michele, Luca e i tanti altri di un unico gruppo che arriva da Roma, tutti con indosso una t-shirt o un cappellino o una fascia che sebbene datati rievocano comunque precedenti concerti di Vasco a cui hanno preso parte.
@ Foto: Vincenzo Castellano / AgiL'afflusso di persone, giovani e meno giovani, è continuo, la gran parte arriva dalla stazione ferroviaria, distante poco meno di due chilometri dal parco 'Enzo Ferrari.
@ Foto: Vincenzo Castellano / AgiE' un serpentone umano che si muove senza soluzione di continuità. Cori e canti dei fan del Kom, come pure numerosi gli striscioni inneggianti all'artista, fanno da scenografia.
@ Foto: Vincenzo Castellano / AgiNella zona retrostante il palco e' un continuo via vai di addetti, mentre all'esterno e' costante il monitoraggio delle forze di polizia per prevenire problemi legati alla sicurezza.
@ Foto: Vincenzo Castellano / Agi"Compro biglietti, vendo biglietti, forza ragazzi, forza...". Chi pensava che il concerto-evento di Vasco Rossi non sarebbe stato terreno di caccia dei bagarini, evidentemente aveva fatto previsioni sbagliate. Ci sono, eccome. Con discrezione ma anche insistenza, avvicinano le persone e propongono l'affare.
@ Foto: Vincenzo Castellano / AgiIl Vasco Modena Park " è qualcosa di straordinario" e "può diventare un riferimento in Europa per l'organizzazione di eventi simili". Lo dice all'AGI il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, e lo dice senza nascondere la soddisfazione per come sta andando questa lunga vigilia del concerto-evento del Kom, per l'organizzazione messa in piedi e per come sta procedendo il lavoro febbrile dietro le quinte, anzi dietro l'enorme palco.
@ Foto: Vincenzo Castellano / AgiQuando suoneranno "Rewind", molte fan mostreranno i seni al vento. Qualcuna in effetti si era scordata da qualche parte il reggiseno di prammatica con scritto "Fammi godere"...
In tantissimi hanno vissuto in maniera quasi spasmodica la preparazione dei cannoni d'acqua da parte dei tecnici, intonando cori e olè come a voler velocizzare le operazioni. Fino all'esultanza da stadio quando l'acqua nebulizzata ha portato un po' di refrigerio, e in tantissime ragazze non hanno esitato a denudarsi quasi del tutto per rinfrescarsi ancora di più.