AGI - Sono tornate le code a Manhattan per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio per celebrare il 4 luglio, Independence Day, festa nazionale americana dell’indipendenza.
Dopo gli anni bui della pandemia e del lockdown, migliaia si sono riversati di nuovo per strada. Rispetto a un anno fa, che aveva segnato il ritorno alla normalità, ieri ci sono stati molti più turisti, tra cui tantissimi italiani, ma in genere le presenze sono cresciute ovunque.
Lungo la First Avenue e tra la 40 e 45 Street, attorno alla sede del Palazzo di Vetro, chiusa al traffico, a centinaia hanno atteso in coda per accedere all’area sull’East River e vedere lo show pirotecnico. Migliaia anche lungo tutto il fiume, fin nell’Upper East Side dove erano visibili i fuochi d’artificio sparati nel Queens, che hanno anticipato quelli più grandi, organizzati dai Magazzini Macy’s.
Strade interne, invece, deserte, ma da cui si potevano intravedere suggestivi bagliori. Cominciato, come da tradizione, alle 21,25, lo spettacolo è durato 25 minuti, con il gran finale.