AGI - "Nessuna intenzione di ferire la famiglia reale. Nulla di quello che ho scritto voleva in alcun modo danneggiarli". Così il principe Harry ha difeso le sue memorie in televisione dopo i primi estratti che hanno fatto scalpore, minacciando di vedere la famiglia reale a pezzi a quattro mesi dall'incoronazione del re Carlo III.
"Dopo 38 anni in cui ho visto la mia storia raccontata da così tante persone con distorsioni e manipolazioni intenzionali, sembrava il momento giusto per rivendicare la mia storia e raccontarla io stesso", ha affermato il Duca di Sussex in un'intervista al canale britannico ITV, trasmessa due giorni prima della pubblicazione ufficiale del suo libro "The Substitute".
"Amo mio padre, amo mio fratello, amo la mia famiglia e li amerò per sempre. Nulla di cioò che ho scritto in questo libro è stato fatto con l'intenzione di fare del male", ha insistito, assicurando che sperava per una "riconciliazione" a condizione di stabilire "le responsabilità", in particolare sulla sua partenza con la moglie Meghan Markle per la California nel 2020.