Perché (e come) la Cina vuole raggiungere Milano in treno
Perché (e come) la Cina vuole raggiungere Milano in treno
ADV
ADV
Chilometro zero della ferrovia YuXinOu 
Chilometro zero della ferrovia YuXinOu 

La linea attraversa sei Paesi ed è lunga 11,170 chilometri

Perché raggiungere l'Italia via terra diventa strategico per Pechino

Chilometro zero della ferrovia YuXinOu 
Chilometro zero della ferrovia YuXinOu 
Li Bin, vice direttore alla logistica della municipalità di Chongqing 
Li Bin, vice direttore alla logistica della municipalità di Chongqing 
Porta di ingresso al distretto di Liang Jiang, nella nuova aerea di libero scambio di Chongqing - Riproduce il carattere Chuang 闯 'entrare con coraggio' 
Porta di ingresso al distretto di Liang Jiang, nella nuova aerea di libero scambio di Chongqing - Riproduce il carattere Chuang 闯 'entrare con coraggio' 

Una nuova ragnatela di infrastrutture

Magazzinieri 
Magazzinieri 

La lombardia è la regione più amata dai cinesi

Milano per i cinesi è il cuore dell'innovazione tecnologica, del design e del lusso

Infografica - Linea ferroviaria Chongqing-Duisburg 
Infografica - Linea ferroviaria Chongqing-Duisburg 

Trieste, hub strategico per il trasporto ferroviario e navale

Treni che trasportano soprattutto merci elettroniche di largo consumo

Infografica - investimenti cinesi, Italia piace 
Infografica - investimenti cinesi, Italia piace 

La necessità di ridurre la dipendenza dalle rotte marittime

Chongqing, uno snodo fondamentale sulla Via della Seta

ADV